I° Campionato "Magnagati" 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 12:42
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


Cari Amici dell'OSC VI e PD,
sono soddisfatto, veramente molto soddisfatto di come il nostro primo campionato è iniziato e sta proseguendo.
10 giocatori al primo torneo non mi sembrano niente male considerato anche il livello sostanzialmente equilibrato dei partecipanti.
Certo ... ogni uno ha le sue caratteristiche ... ma ogni partita mi pare abbia storia a se all'insegna del vecchio detto " ... la palla è rotonda" ... ed ogni risultato è quindi possibile.
Personalmente penso che questa "Prima" ci serva per IMPARARE A FONDO LE REGOLE e se qualche volta ci si dovesse fermare per leggerle anche durante una partita ... non sarà la morte di nessuno ... " ... l'albero lo si raddrizza da piccolo" e vorrei che tutti noi crescessimo dritti ;).
In merito, Vi ricordo quella che credo sia la più importante per dei principianti, tali, credo, siamo:
"Le miniature vanno colpite a PUNTA di DITO" ... ergo ... non con il polpastrello, non con il dorso del dito, niente "uncini", niente strisciate o altri movimenti innaturali ... in una parola GIOCO PULITO a PUNTA DI DITO.
Ultimo pensiero in estrema sintesi ... ARBITRIAMO le partite ed impareremo al doppio della velocità.

Se l'impegno di tutti sarà comune ... diremo la nostra ... anche ai tornei. :up:

Un abbraccione.

Antonio Iurilli

:w:

PS Nel sito del Mingardo troverete il link a risultati e classifiche.

Edited by iurilli66 - 31/1/2009, 13:10
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 16:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,849

Status:


evvai avvocato!!!! parole sante le tue
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 17:53

\m/,

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Amen!!! Più giochiamo, più impariamo e più impariamo a colpire correttamente (e dio sa quanto ne ho bisogno, ma migliorerò, oh se migliorerò!) e più si rafforzano rispetto e amicizia!

http://www.mingardo.it/public/lmo/lmo.php?...39hvv3dltmsulo1
 
Top
oasisvi
view post Posted on 3/2/2009, 16:03




e mi raccomando, mano e avambraccio fermi!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Magnagati
Posts:
4,856
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (oasisvi @ 3/2/2009, 16:03)
e mi raccomando, mano e avambraccio fermi!!!

lunedì 9 febbraio ti aspettiamo.......... ;)
 
Top
oasisvi
view post Posted on 3/2/2009, 16:59




sto proprio pensando di fare un giro, ma devo sentire la moglie, questo week-end sono a cormons per un torneo...
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 16:44
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


Hola ragazzi,
ieri sera (lunedì 10/02/09) dalle ore 20.30 e fino alle 00.00 circa al Club degli OSC Magnagati di Vicenza, assieme al mitico Presidente Mirko che ci ha onorato della sua presenza con tanto di moglie al seguito, si è svolto il terzo turno di campionato.
La mia impressione personale è sempre più la stessa: equilibrio, equilibrio ed ancora equilibrio.
Ho arbitrato alla 5^ G. la sfida al vertice Zanetti (OSCPD) - Carretta (OSCVI) 0 - 1.
Solo un grave errore di Zanetti, autogol con l'asta del portiere su un tiro apparentemente senza pretese, rompe l'equilibrio di una partita che se fosse finita con il classico degli zero a zero avrebbe accontentato tutti.
Giocatori diversi: lo Zanetti aggressivo e veloce, il Carretta tranquillo e riflessivo.
Ho sudato più ad arbitrare questa che quelle che ho giocato :D.
Mi calo nei panni del giocatore ed affronto il Mingardo.
Altra partita difficile; il Ming in porta sembra Buffon ... para tutto ed anche di più ... sfrontato :P ... prova, nel primo tempo, un paio di azioni veloci in contropiede e per un pelo non va in vantaggio.
Secondo tempo ... solito schema ... le provo tutte (ma tutte) ... e niente ... a 20 secondi dalla fine mi infilo in mezzo, Ming sbaglia la mossa e prima che Buffon metta l'ennesima pezza colpisco rasoterra nell'angolo lungo .. 1 a 0.
Il Ming è domato ma a breve si rifarà fermando la capolista Carretta (OSCVI) 2 a 0 senza appello; la partita non l'ho vista perchè stavo affrontando Schiavon (OSCPD) ma al triplice fischio Beppe aveva un sorriso che trendue denti erano niente ... ergo ... :wow:.
Chiudo la serata con Schiavon (OSCPD) ... della serie ... "... quando Ti viene tutto e se giochi ancora Ti viene qualcosa in più"; la partita è a viso aperto (forse troppo per tutti e due) ... giochiamo anche con 5 attaccanti fino a che uno segna per primo "IO" e lo stesso si chiude. Poi si gioca in contropiede.
Finisce Schiavon (OSCPD) - Iurilli (OSCVI) 0 a 3.
Questa è la cronaca di ciò che ho visto e vissuto ieri; alla prossima giornata.
Un salutone.
Antonio

:w:
 
Web  Top
Robuteo
view post Posted on 10/2/2009, 16:50




Bella cronaca IURY!
Ma il Beppeming come è messo in classifica? e Schiavet?
Infine il "vigile" di mestre, partecipa al vs. campionato? Oppure no.
 
Top
oasisvi
view post Posted on 10/2/2009, 16:56




carretta s'è preso 2 banane anche dal sottoscritto (in amichevole): cmq ammetto di non essere stato il max della sportività arrivando a segnare tirando al volo senza dar modo al gigione di prendere controllo del portiere... ma giocavo con la francia, non potevo essere onesto!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 16:59
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Robuteo @ 10/2/2009, 16:50)
Bella cronaca IURY!
Ma il Beppeming come è messo in classifica? e Schiavet?
Infine il "vigile" di mestre, partecipa al vs. campionato? Oppure no.

Ciao Roby,
purtroppo il vigile di Mestre è troppo lontano per giocare con noi.
Sotto Ti lascio il link per seguire risultati e classifiche.
PS Con il Beppe stiamo studiando qualcosa di "inter-regionale" ... .

http://www.mingardo.it/public/lmo/lmo.php

 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2009, 17:00

\m/,

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


CITAZIONE (Robuteo @ 10/2/2009, 16:50)
Bella cronaca IURY!
Ma il Beppeming come è messo in classifica? e Schiavet?
Infine il "vigile" di mestre, partecipa al vs. campionato? Oppure no.

http://www.mingardo.it/public/lmo/lmo.php?...ohef453np73s7r0


schiavet=schiavon
beppeming=mingardo
massimoz=zanetti
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 17:06
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (oasisvi @ 10/2/2009, 16:56)
carretta s'è preso 2 banane anche dal sottoscritto (in amichevole): cmq ammetto di non essere stato il max della sportività arrivando a segnare tirando al volo senza dar modo al gigione di prendere controllo del portiere... ma giocavo con la francia, non potevo essere onesto!!!!!! :D

... le regole parlano chiaro ... amichevole o no non c'è nulla da aspettare ;) .
La prima volta che ho giocato con uno fuori del nostro "giro di regole" ho preso tre (3) pere e lo ho ancora sul groppone ... ma ho imparato una cifra.
Per il resto (la Francia) sono sempre con il Presidente.
 
Web  Top
Robuteo
view post Posted on 10/2/2009, 17:17




Bellissima l'ideona dell'interregionale... :clap :clap: .mi riporta indietro nel tempo con i ricordi delle trasferte per il Veneto!
Speriamo vada in porto! :up: :w: :old:
Grazie per il link. :seek:
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 17:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,849

Status:


CITAZIONE (oasisvi @ 10/2/2009, 16:56)
carretta s'è preso 2 banane anche dal sottoscritto (in amichevole): cmq ammetto di non essere stato il max della sportività arrivando a segnare tirando al volo senza dar modo al gigione di prendere controllo del portiere... ma giocavo con la francia, non potevo essere onesto!!!!!! :D

dall'OSC NO FERPLEI, i migliori complimenti per questo atto di giustizia dovuto alla nostra causa :rotfl: :rotfl:
 
Top
Robuteo
view post Posted on 10/2/2009, 17:39




CITAZIONE (Ottiko @ 10/2/2009, 17:31)
CITAZIONE (oasisvi @ 10/2/2009, 16:56)
carretta s'è preso 2 banane anche dal sottoscritto (in amichevole): cmq ammetto di non essere stato il max della sportività arrivando a segnare tirando al volo senza dar modo al gigione di prendere controllo del portiere... ma giocavo con la francia, non potevo essere onesto!!!!!! :D

dall'OSC NO FERPLEI, i migliori complimenti per questo atto di giustizia dovuto alla nostra causa :rotfl: :rotfl:

L'inossidabile e sempre uguale OTTIKO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
175 replies since 31/1/2009, 12:42   2211 views
  Share